Il presente Documento sancisce l’impegno di CCS Cutillo Cargo Solutions a favore della qualità intesa come puntuale soddisfazione del cliente nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti.
In quest’ottica, CCS Cutillo Cargo Solutions vuole mantenere la propria posizione fra le migliori aziende nel settore delle spedizioni internazionali, con riferimento in particolare ai servizi di import ed export via mare.
Le richieste del Cliente non devono essere solo esaudite, ma anche comprese ed anticipate in relazione al servizio fornito e alle specifiche richieste.
Per questo La Direzione ha deciso di adottare già dal 1999 un Sistema Qualità impostato secondo i principi delle Norme ISO serie 9001.
Con il presente documento la Direzione sancisce l’obiettivo di mantenere la certificazione secondo le norme Rina in occasione delle sorveglianze annuali.
Nell’ottica del miglioramento, la Direzione stabilisce le linee guida per orientare le attività presenti e future di CCS Cutillo Cargo Solutions sancendo i seguenti obiettivi di qualità:
– Aggiornamento continuo e anticipazione delle novità normative e tecniche riguardanti il nostro settore.
– Fidelizzazione dei clienti e consolidamento dei mercati esteri di recente sviluppo.
– Attenzione alla formazione continua del personale.
– Attitudine crescente a documentare e risolvere i difetti del Sistema di gestione, ricercandone e rimuovendone sistematicamente le cause.
– Consolidamento e controllo dell’andamento dei rapporti con i fornitori.
La Direzione s’impegna a fare in modo che questi obiettivi e i correlati programmi specifici di miglioramento delle nostre performance siano compresi e condivisi da tutti i collaboratori e ad operare attivamente per il superamento dei problemi applicativi.
Obiettivi annuali di miglioramento, coerenti con le linee espresse in questo Documento, sono stabiliti in sede di Riesame della Direzione al fine di tradurre in pratica la visione strategica di CCS Cutillo Cargo Solutions.